X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATONA (RC) – Continuano gli appuntamenti di CatonaTeatro 2012, la storica rassegna che anima ogni anno le serate dell’Arena Neri di Catona (Rc). Il festival proseguirà il suo cammino domani con il fortunato tour di Nina Zilli che proporrà “L’amore è femmina”, titolo del nuovo singolo e dell’ultimo album, che fa da ossatura a questo concerto che è un vero atto d’amore verso la soul music, il miglior pop italiano e della black music.
Il suo primo singolo di lancio è stato “50mila”, scelto da Ferzan Ozpetek per il film “Mine Vaganti”.
Nel 2010 partecipa alla 60° edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Uomo che Amava le Donne”, dove si è classificata terza e vince il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio “Sala Stampa Radio Tv” e il Premio Assomusica 2010. Nel febbraio 2010 esce il suo album “Sempre lontano”, che raggiunge la quinta posizione nella classifica FIMI e viene certificato disco di platino.
A maggio 2010 partecipa ai Wind Music Awards all’arena di Verona e viene premiata come “New Artist”, mentre a febbraio 2011 riceve due nomination ai TRL Awards 2011 nelle categorie “Best Look” e “Italians Do It Better”.
Nel 2012 partecipa alla 62ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per sempre”, che anticipa l’uscita del suo secondo album “L’amore è femmina”. Tra le tracce dell’album è  presente il brano “Un’altra estate”, scritto in collaborazione con Carmen Consoli. Durante il festival viene scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012, tenutosi a Baku, classificandosi nona.

Tutti i particolari e gli altri appuntamenti nelle 15 pagine di inserto dedicato all’ estate sul Quotidiano oggi in edicola

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE