X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NELL’AMBITO del Magna Graecia Film Festival che si svolge a Montepaone lido, tappa nel centro storico di Montepaone capoluogo, in occasione della festa “Ri..Vivi il borgo, le vie del gusto” organizzata dal comune con l’assessore alla cultura Salvatore Galati, presenti il direttore artistico Gianvito Casadonte, il regista Mimmo Calopresti, l’ex miss Italia Denny Mendez, il vice direttore di Rai Uno Ludovico Di Meo, l’attore Domenico Fortunato (gente di mare e il commissario rex) il regista Gianfranco Lanzotti e l’attore Oscar  Generale. Per i residenti del borgo antico, una giornata particolare, gli artisti del MGFF, si sono intrattenuti volentieri per le classiche foto di rito e gli autografi, le vie e gli antichi “chiani” erano abbelliti da una collettiva di artisti, i quadri faceva da sfondo ad una Montepaone in gran spolvero, ma non mancavano gli stand con artigiani del luogo, antichi mestieri rivisitati, ma a colpire gli illustri ospiti, le prelibatezze culinarie del posto, pasta e ceci con il finocchietto selvatico, il pane cotto nel forno a legna per un sapore mai dimenticato, la trippa, il vino locale, i salumi con superbi capocolli, salcicce, pancetta e il formaggio di mastro casaro, l’antico borgo si riempiva di profumi e di colori, mentre la musica della fisarmonica, della chitarra battente e del tamburello rendeva l’aria più frizzante, e gli artisti del MGFF hanno apprezzato molto questo scorcio di Calabria che ha mostrato sicuramente il suo lato migliore. 

Denny Mendez, la più corteggiata e gettonata  del gruppo è nata a Santo Domingo il 20 luglio 1978, si trasferisce in Italia all’età di 11 anni, andando ad abitare a Montecatini Terme.

Dall’età di 16 anni partecipa ad alcune sfilate organizzate da aziende di abbigliamento. Nel 1996, vince il titolo di Miss Italia a Salsomaggiore Terme, e si classifica quarta a Miss Universo 1997. Intraprenderà poi la carriera di modella professionista e, successivamente, di attrice.

Nel 2003 ha recitato nel film Il ronzio delle mosche e nella fiction Chiaroscuro, insieme a Nino Manfredi. Dal 2003 al 2005 è stata nel cast della soap opera Un posto al sole, nel ruolo di Barbara Cifariello, per cui vincerà anche il premio “Arechi d’oro” al Festival del Cinema di Salerno. Ha avuto una piccola parte nel film Ocean’s Twelve (2004), di Steven Soderbergh, e in un episodio della fiction con Veronica Pivetti Provaci ancora prof (2007).

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE