X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

PRAIA A MARE (CS) – Prima edizione di Survival sull’Isola di Dino, sulla costa nord occidentale del Tirreno calabrese, davanti alla spiaggia di Praia a Mare. Partono lunedì sera i dieci giorni di avventura e di sopravvivenza durante i quali dieci persone, in autogestione, si immergeranno completamente nella natura dell’Isola. L’idea del social reality, nata a fine giugno ai piedi dell’isola più grande della Calabria, è diventata una realtà. Stasera il via alla prova, che si può seguire in diretta straming sul web.

L’amministratore unico dell’Isola di Dino club Matteo Cassiano ci ha creduto fin dalla sua fase embrionale: «Non voglio svelare troppe sorprese, ma sarà un’esperienza che i concorrenti non dimenticheranno». Gli avventurieri, oltre alla prova di sopravvivenza saranno sottoposti ad una prova di resistenza e di astinenza nei confronti della tecnologia. 

Niente cibo o acqua, niente sigarette, niente comodità, nessun contatto con la terraferma e soprattutto dimenticatevi della tecnologia: non sono ammessi cellulari, pc, tablet nulla se non delle macchine fotografiche che gli avventurieri potranno utilizzare non appena metteranno piede sull’isola per documentare le proprie giornate e le proprie scoperte. Unica concessione: un bagaglio del peso pari o inferiore al 10% del proprio peso corporeo, contenente tutto ciò che i concorrenti riterranno utile e che non figuri sull’elenco delle voci vietate.

Ognuno dei partecipanti sarà ideatore di un progetto relativo all’Isola di Dino e il migliore sarà il vincitore. Questo progetto, inoltre, sarà donato agli enti pubblici che potranno prenderne atto, conoscerlo ed, eventualmente, realizzarlo.

«Non si tratta di una vacanza – ha spiegato Cassiano – ma di una full immersion negli splendidi scenari che può offrire l’isola più grande Della Calabria. Oltre al panorama i partecipanti potranno scoprire nuovi aspetti dell’Isola di Dino per lo più sconosciuti». Le dirette “social” saranno utili anche per far raccontare ai partecipanti le loro giornate e le loro emozioni, a fine avventura, si terrà una conferenza stampa dove ogni avventuriero racconterà la propria esperienza.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE