X
<
>

Un treno Frecciargento

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Con l’orario estivo 2019, Trenitalia ha previsto due nuove corse di Frecciargento da e per la Calabria. Le novità ed i collegamenti dell’orario sono stati illustrati a Roma dall’Ad di FS Italiane Gianfranco Battisti insieme agli Ad delle principali società operative: Maurizio Gentile per Rete Ferroviaria Italiana, Orazio Iacono per Trenitalia e Aldo Isi per Italferr, a margine del decimo anniversario dell’Alta velocità italiana.

Nel fine settimana e fino al 15 settembre sono previste due nuove corse Frecciargento che fanno salire a sei i collegamenti tra Roma e Reggio Calabria. Il nuovo Frecciargento previsto nel periodo estivo, è scritto in una nota, parte sabato e domenica da Roma Termini alle 6.25 e arriva a Reggio Calabria Centrale alle 12.40.

Il Frecciargento verso nord parte da Reggio Calabria Centrale alle 16.00 e arriva a Roma alle 21.55, garantendo così il proseguimento dei viaggi verso Nord. Le Frecce Reggio Calabria-Roma sono in connessione anche con la Sicilia grazie ai collegamenti Blu Jet, la società di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che svolge il servizio di traghettamento con navi veloci tra Villa San Giovanni e Messina.

Roma e Messina sono collegate in cinque ore e 12 minuti con la soluzione Freccia più nave. Confermata anche l’offerta Frecciabianca su tutte le direttrici, compresi i quattro Frecciabianca che uniscono Roma alla Calabria con fermate aggiuntive per l’estate ad Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania e Scalea.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE