X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Una serata magica, uno show sotto le stelle, accompagnato dal rumore e dall’essenza del mare. Uno spettacolo che ti immergerà in un mondo fatato, popolato da fate dalle forme sinuose, menestrelli, cantori dalle ugole d’oro, esilaranti “buffoni” di corte. Insomma, mercoledì 19 al Porto della città sarà una notte speciale. Sarà “Una notte di mezza estate”. Si intitola così la manifestazione voluta e organizzata dalla fondazione “Diego Pugliese”, con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune e del Porto di Tropea. Tanti gli ospiti del mondo dello spettacolo, della politica, dell’imprenditoria calabrese e delle istituzioni, la cui attenzione è stata attirata dallo scopo benefico dell’iniziativa.

Tra coloro che parteciperanno artisti del calibro della cantante Anna Tatangelo e di Paolo Belli e della sua band. A dare un tocco di ilarità e simpatia alla manifestazione l’attore partenopeo Biagio Izzo. Infine, non poteva mancare la bellezza. A fare da testimonial, infatti ci saranno: direttamente dalla trasmissione “Amici” (condotta da Maria De Filippi e trasmessa su Calale 5) Josè Perez e la splendida Cecilia Rodriguez (protagonista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e sorella della showgirl Belen). Il tutto nel segno e nella memoria di Diego Pugliese, imprenditore di Ricadi, scomparso il 12 maggio scorso, il cui ricordo vive nel cuore e nella mente di chi ha avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui quei valori di umanità, solidarietà, semplicità, amicizia che nella società di oggi si stanno progressivamente perdendo, scomparendo nell’oblio della storia.

Ed è proprio affinché la sua morte non si stata invana che è nata la Fondazione a lui dedicata, tra le cui finalità rientra la realizzazione di un Centro di accoglienza a Roma per i familiari dei malati di tumore. E la serata di mercoledì prossimo servirà proprio a raccogliere i fondi necessari per far sì che questo progetto diventi realtà. Non a caso vi è stato il patrocinio del presidente della Regione che l’ha immediatamente concesso «considerato il valore etico e l’interesse pubblico dell’iniziativa» e in quanto si è ravvisata nella manifestazione «la finalità della solidarietà sociale tesa a garantire la dignità umana a chi vive in una condizione di sofferenza e di dolore, ricordando nel contempo l’uomo, l’imprenditore, Diego Pugliese, affinché la sua memoria possa essere d’aiuto ad altre vite».

no«Sono contenta – ha detto Sonia Bevacqua, moglie di Diego, nonché presidente della Fondazione – delle tante adesioni che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni. Questo ci fa ben sperare sulla riuscita della “festa” che ci permetterà di realizzare il nostro obiettivo: la costruzione di una struttura che possa essere di aiuto a chi soffre».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE