X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I controlli, effettuati con gli specialisti dell’Arma, hanno permesso di scoprire 700 chilogrammi di prodotti alimentari pericolosi. Sanzione per un secondo ristorante

PIZZO (VV) – I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, con il supporto dei reparti speciali del Nucelo Antisofisticazione e Sanità Carabinieri di Catanzaro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vibo Valentia, hanno eseguito una serie di controlli ad attività di ristorazione.

Gli uomini della Stazione di Pizzo, con il supporto dei colleghi, hanno scoperto all’interno delle celle frigorifere di un ristorante pizzeria, in corso Garibaldi, oltre 700 chilogrammi tra carne rossa, prodotti ittici e preparati alimentari scaduti arbitrariamente congelati, scaduti e privi di qualsivoglia indicazione relativa alla tracciabilità e quindi pericolosi per la salute pubblica.

I carabinieri hanno constatato che alcuni alimenti avevano una data di scadenza risalente al luglio dello scorso anno. L’intero locale è stato posto in sequestro e il titolare, R.A., di anni 45, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per i reati di tentata frode e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Inoltre i militari dell’Arma, coordinati dal capitano Diego Berlingieri e dal maresciallo Paolo Fiorello, hanno constatato la presenza di un lavoratore, impiegato con le mansioni di cuoco, non regolarmente assunto.

In un altro ristorante, in via Salomone, è stato riscontrato il mancato rispetto delle normative in materia igienico sanitaria elevando, contestualmente, sanzioni amministrative per 500 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE