X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un uomo cade durante il rito dell’Affruntata nel vibonese ma l’effigie viene prontamente salvata. Sospiro di sollievo per i fedeli


VIBO VALENTIA – Attimi di tensione, ieri pomeriggio, nella frazione Mezzocasale, nel comune di San Gregorio d’Ippona, nel corso della tradizionale Affruntata, seguita d centinaia di persone. Infatti, una delle persone che spingevano la statua della Madonna all’incontro con Gesù Risorto, è caduto rovinosamente per terra, durante la corsa ma fortunatamente l’effigie è stata afferrata da un’altra persona prima che finisse sull’asfalto. Una prontezza di riflessi che ha evitato il peggio e in grande sospiro di sollievo per i fedeli.

E per alcuni è sembrato quasi di vivere un déjà vu. Nella prima metà degli anni ’90 , infatti, in un’altra frazione del paese, Zammarò, ci fu la caduta della statua che rovinò per terra e quando venne rialzata era praticamente decapitata tra la costernazione della popolazione, per come si evince chiaramente dal video girato all’epoca dal nostro corrispondente, Franco Vallone. Qui, l’Affruntata si celebra nella domenica successiva a quella di Resurrezione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE