X
<
>

I due bagnini che hanno recuperato l'incauto bagnante

Condividi:
1 minuto per la lettura

RICADI (VIBO VALENTIA) – Una tragedia evitata soltanto grazie alla tempestività e alla professionalità dei bagnini del villaggio “Cala di Volpe” che, avendo percepito il reale pericolo sono gettati in mare per soccorrere il malcapitato.

Una storia con un lieto fine, dunque, quella verificatasi oggi, 28 agosto, intorno alle 13.30, nelle acque antistanti località Torre Marino, a Capo Vaticano, nel comune di Ricadi. Protagonista, suo malgrado, un turista in vacanza presso la nota struttura ricettiva “Torre Marino” che, nonostante il mare agitato, ha pensato comunque di fare un bagno, venendo quasi subito sopraffatto dalla furia delle alte onde che lo stavano trascinando al largo.

Sarebbe potuto annegare se solo non ci fossero stati i due bagnini della vicina struttura “Cala di Volpe” che con abnegazione e sprezzo del pericolo si sono buttati in mare per salvare il bagnante. Lottando contro la corrente e cercando di raggiungere l’uomo che si trovava ad oltre 200 metri dalla battigia, ed evitando di finire sugli scogli una volta avvicinatisi alla costa, i due ragazzi sono riusciti nella loro missione portando a riva il malcapitato che se si trova in buone condizioni è solo per merito dei suoi angeli custodi che ha ringraziato calorosamente.

Probabilmente la prossima volta ci penserà due volte prima di avventurarsi tra i flutti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE