X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MAIERATO – Il coronavirus non dà tregua al centro della Valle dell’Angitola e colpisce anche le scuole del paese. L’ultimo caso riguarda una sezione della scuola dell’infanzia del paese con il dirigente Raffaele Vitale che ha comunicato al sindaco Pino Rizzello la positività: “E’ stato riscontrato un caso positivo Covid-19 all’interno di una sezione della scuola dell’infanzia di Maierato – si legge nella nota – e pertanto è stato attivato il percorso previsto dalle linee guida del Ministero per la gestione di tali casi”.

Immediatamente è stato sanificato l’intero edificio e poi sono state sospese le attività didattiche, non solo della sezione in questione ma, per precauzione, anche dell’intera scuola dell’infanzia. I nominativi dei contatti stretti, compagni di sezione, insegnanti e personale Ata, sono stati comunicati al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia con i rispettivi recapiti telefonici.

Il dirigente ha altresì comunicato che “sarà cura dello stesso Dipartimento iniziare le operazioni di “contact tracing” attraverso comunicazione ai numeri segnalati. In un momento così particolare è opportuno non cedere a pericolosi allarmismi, ma attenersi scrupolosamente al rispetto delle norme. L’Asp non ha ritenuto, per adesso, di effettuare ulteriori adempimenti quali chiusure o altri tracciamenti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE