X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TROPEA (VV) – Il regista Enzo Carone è già al lavoro per la realizzazione di un nuovo lungometraggio nel quale tratterà un argomento di grande attualità che ancora non ha inteso rivelarlo. Intanto il il primo film di Carone, “Piacere…Io sono Piero!” , è su Youtube. Prodotto nel 2012, è stato messo in rete dopo aver ottenuto una distribuzione capillare in diversi circuiti regionali, quali festival cinematografici, scuole superiori ed accademie di Belle arti, emittenti televisive su digitale terrestre e satellite. Oggi è sul canale Youtube “Enzoproduzioni” (https://www.youtube.com/watch?v=RlO-aedSH1s). E’ stata creata, anche, una pagina dedicata al film su Facebook con locandina, informazioni sul cast, sinossi, rassegna stampa, backstage. 

GUARDA IL FILM

La produzione di Carone registra anche documentari e tanti cortometraggi, tra cui “Mamma Natuzza”, “Il diario segreto di Alì”, “Grigioscuro” (corto che ha vinto numerosi premi), “Mio padre nel lager”, “La mafia non esiste”, “Sta cosa…mi disturba assai!”, tanto altro ancora. L’ultimo corto è stato “Un dono per la vita” con la partecipazione speciale di Max Pisu, promosso dall’Avis comunale e regionale e distribuito nei circuiti nazionali dell’Avis. Presidente dell’Associazione “Cine Film Calabria”, con la direzione artistica del giornalista Francesco Apriceno, Carone ha organizzato il “Festival del Cinema di Tropea”, ha collaborato con le Scuole superiori e con l’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi dove ha tenuto un corso di Cinematografia. 

Oltre al lungometraggio del quale è già quasi pronta la sceneggiatura, Enzo Carone ha in programma una sit-com, le cui riprese inizieranno a breve, un progetto già in cantiere da diverso tempo, da quando il corto sperimentale “Sta cosa…mi disturba assai!” ha riscosso un discreto successo dopo essere stato pubblicato su Youtube.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE