X
<
>

La Casa di Babbo Natale ad Acquaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

ACQUARO (VV) – È andata oltre le più rosee aspettative l’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale”, voluta dall’associazione “Il mondo dei bambini” che, da più di un anno è attiva sul territorio e come si evince dalla denominazione, si occupa dei più piccoli.

Fuochi pirotecnici per l’apertura della casa, subito dopo lo spettacolo è iniziato. Zeppole, cioccolata e tanto altro ad accogliere i visitatori, il mercatino natalizio con oggettistica, dolci, libri, piante. Poi le stanze vere e proprie. Nella prima c’era Babbo Natale, a cui i bambini potevano consegnare la lettera e commentarla con lo stesso.

«Ti chiedo di portare tanta salute e serenità per tutti» ha chiesto semplicemente Giulia, una piccola visitatrice, nella sua letterina. Richiesta che ha commosso Santa Claus il quale, per pochi minuti si è assentato. Dopo lo show è ripreso. Nella stanza adiacente c’erano gli elfi, con i piccini che potevano vedere come venivano costruiti e impacchettati i regali, nell’ultima stanza era possibile fare la foto sulla slitta con le renne. Tra le prime due stanze, c’erano ben 12 elfi. Tutti adolescenti.

Lo staff operativo si compone infatti di persone di Acquaro e Piani di Acquaro – una frazione – dove la stessa Casa di Babbo Natale è situata. Casa che ha ospitato in un continuo andirivieni tantissima gente del circondario. Più di cento nuclei familiari, singolarmente oltre trecento persone.

La casa riaprirà ora nei giorni 18, 19, 25 e 26 dicembre e 1, 2 e 6 gennaio (tutti questi giorni l’orario sarà dalle 16 alle 20). Per scuole e gruppi organizzati sarà aperta su prenotazione – con minimo 10 persone – rivolgendosi ai seguenti numeri: 3479485889, 3292866211, 3519682857 (solo whatsapp).  

Da ricordare infine che i fondi raccolti tramite questa iniziativa saranno indirizzati a finanziare nuove attività, della stessa associazione organizzatrice nel prossimo anno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE