X
<
>

Il municipio di Zungri

Condividi:
1 minuto per la lettura

ZUNGRI – È arrivata l’ufficialità a quanto già si delineava riguardo allo svolgimento della storica fiera di Zungri: il sindaco Francesco Galati in una nota spiega il motivo dell’annullamento del grande evento. Riportiamo integralmente la nota diffusa da Galati.

«Si comunica alla cittadinanza e a tutti gli operatori commerciali, che nei giorni scorsi si è tenuta una riunione tecnica con la Polizia Municipale, i rappresentanti della Protezione Civile comunale, i gruppi consiliari di maggioranza ed opposizione, per verificare la fattibilità organizzativa della tradizionale fiera del 3 agosto in base alle disposizioni governative e regionali per il contenimento del Covid-19».

In particolare, «sono state considerate tutte le ipotesi per poter organizzare e gestire gli assembramenti e i flussi di visitatori in sicurezza, secondo le direttive sanitarie e di legge. Valutate tutte le difficoltà oggettive si è giunti alla decisione che non è possibile organizzare la fiera del 3 agosto in sicurezza e nel rispetto della legge».

Pertanto «abbiamo ritenuto che la priorità, quest’anno, debba essere la tutela della salute pubblica e la minimizzazione del rischio di focolai infettivi, focolai che purtroppo stanno nascendo un po’ ovunque. Quindi con il presente comunicato si informa ufficialmente ed in maniera definitiva, che la fiera del 3 agosto non si farà. Nella certezza di avere assunto la decisione migliore per la tutela della salute di tutti e nella consapevolezza che la manifestazione fieristica si organizzerà senza limitazioni il prossimo anno, auguro a tutti una festa della Madonna della Neve all’insegna della comunione spirituale e della preghiera affinché si possa ritornare al più presto alla normalità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE