X
<
>

Gerardo Sacco a Tropea

Condividi:
1 minuto per la lettura
Il gioiello dedicato a Tropea da Sacco

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Un prezioso manufatto raffigurante l’iconico santuario di Santa Maria dell’Isola di Tropea, incastonato in una roccia che richiama lo scoglio sul quale il luogo sacro sorge, e impreziosito da piccole sfere raffiguranti il prodotto simbolo della Perla del Tirreno: la cipolla rossa.

Il celebre maestro orafo crotonese Gerardo Sacco ha omaggiato così la cittadina costiera vibonese nel corso della manifestazione dedicata alla moda e all’arte di cui, nei giorni scorsi, è stato ospite d’onore: “Tropea Jet set fashion art”.

Una serata, tenutasi a Palazzo Santa Chiara con il patrocinio del Comune, dedicata alle creazioni dei fashion designer Anna Minnicelli e Mattia Morabito e della couturier Santina Mesiano, con la partecipazione dei musicisti Rossella Mendicino e Francesco Battaglia.

I GIOIELLI DI GERARDO SACCO A TROPEA

La sfilata, presentata da Marcello Francioso, è stata impreziosita proprio dai gioielli del maestro Sacco indossati dalle modelle che hanno sfilato tra due ali di pubblico con le incantevoli creazioni sartoriali presentate nell’occasione. Monili, che si sono richiamati ai simboli della cittadina e, in alcuni casi, anche veri e propri pezzi da museo che hanno fatto il giro del mondo e sono stati indossati da attrici hollywoodiane del calibro di Monica Bellucci.

Madrina d’eccezione della serata la modella e influencer Giusy Esposito che ha portato in scena proprio l’opera che Sacco ha dedicato alla città, facendola ammirare al folto pubblico, tra il quale hanno preso posto anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE