X
<
>

Gianluca Fru

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – «Potere della Calabria, a me». È il grido di battaglia con cui Gianluca Fru – cofondatore e colonna portante del collettivo comico napoletano “The Jackal” – ha affrontato la prova piccante della quinta puntata di Pechino Express 2022.

I viaggiatori hanno dovuto mangiare il tipico pane uzbeko condito con aglio e tanto, tanto peperoncino. La sfida ha messo in ginocchio tutti i concorrenti, ma non Fru.

«Ma perché non stai mangiando, ma sei impazzita?», ha esclamato Fru provando a spronare la collega dei “The Jackal” Aurora Leone – con la quale compone la squadra degli Sciacalli – visibilmente in difficoltà nell’addentare il “kebab senza carne”.

«Lui non fa testo perché è calabrese di origine – ha spiegato Aurora – avendo mangiato piccante sin da piccolo è super abituato». Lo stesso Fru ha poi spiegato sui social il suo “superpotere”.

«Sono cresciuto (fino alla prima media) a Vibo Marina (VV) – si legge in un suo post Instagram – un piccolo paesino portuale della Calabria tirrenica dove i bambini vengono svezzati con la ‘nduja e battezzati col fuoco. La pizza uzbeka con aglio e tantissimi peperoncini era una sorta di antipasto o al limite una piccola merendina. Easy». «Potere della Calabria a meeee», ha concluso Gianluca con tanto di emoji al peperoncino finale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE