X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Non è riuscito il tris alla Tonno Callipo, andata ko nel recupero della quinta giornata di Superlega contro Cisterna. Il tie break non ha sorriso alla squadra di coach Baldovin, sconfitta per 2-3 (17-25, 21-25, 25-21, 25-17, 14-16) dopo quasi due ore e mezza di infuocata battaglia in cui non sono mancati pathos ed emozioni. Reduce dalle vittorie contro Taranto e Verona, la squadra vibonese ha pagato dazio per gli impegni ravvicinati decisivi per la lotta salvezza.

Partenza in salita dei giallorossi che nei primi due set non hanno trovato le contromisure ad un Cisterna apparso determinato dopo aver vinto una sola volta nelle ultime sei gare. Vibo ha sbagliato tanto al servizio. Quindi ecco la riscossa dal terzo set grazie anche alla ritrovata vena realizzativa di Nishida (9 punti di cui 4 ace nel terzo e quarto set), ben supportato da Fromm e Borges ma pure dal subentrante Basic. I giallorossi hanno dapprima accorciato il gap e poi pareggiato nel quarto rimandando la contesa al quinto set. Sostenuta dal pubblico giallorosso alquanto caloroso, la Callipo ha avuto due match point sul 14-12 nel quinto parziale. Qualche errore di troppo però in attacco ha tarpato le ali alle ambizioni di vittoria di Borges e compagni che hanno dovuto cedere il passo alla formazione di coach Soli.

In classifica la Tonno Callipo resta penultima con 19 punti ad una sola lunghezza dal Taranto, a due da Verona e Padova e a tre da Cisterna che si porta a quota 22. Neanche il tempo di soffermarsi su questa sconfitta che per la Tonno Callipo fra tre giorni incombe l’anticipo della nona giornata di Superlega a Monza. La orsa salvezza continua.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE