X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Bagnoli Irpino (AV) – Il Laceno Bike Park è pronto al debutto. E’ in programma per giovedì 2 giugno la giornata inaugurale di quella che si candida ad essere la punta di diamante dell’offerta turistica dell’Altopiano di Bagnoli Irpino.

Il progetto Laceno Bike Park consiste in un sistema di percorsi cicloturistici per mountain bike per uno sviluppo complessivo di circa trenta chilometri. E’ stato realizzato dal Parco Regionale dei Monti Picentini attraverso il Progetto Integrato Rurale per le Aree Protette dei Monti Picentini “PIRAP” a valere sulla Misura 227 del PSR Campania 2007/2013.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche delle settimane scorse si è deciso di rinviare l’inaugurazione inizialmente programmata per il 25 aprile. Si è, perciò, optato per il 2 giugno, giornata festiva, per venire incontro alle esigenze di appassionati e turisti che potranno toccare con mano la suggestione dei percorsi. Sono previsti nella mattinata di giovedì due diversi tour in MTB accompagnati da guida, con partenza ed arrivo nella Picnic Bike Area al Piano dei Vaccari del Laceno. La partenza per le uscite è prevista dalle ore 8.30 alle ore 9.30. A partire dalle ore 13.00 ci si ritroverà nuovamente nella Picnic Bike Area per il pranzo che sarà a base di carne alla griglia e caciocavallo impiccato, tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino irpino.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, si raggiungerà per il coffee-break il Museo del Territorio, centro multimediale da poco allestito sull’altopiano del Laceno. Per coloro che sono sprovvisti di bici è possibile noleggiare su prenotazione sia MTB che bici da passeggio (cell. 339 5949059). Sul posto saranno disponibili gratuitamente, per piccoli giri, otto biciclette messe a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Picentini. Tutti gli appassionati che giungeranno ad orari diversi da quelli previsti dai tour potranno percorrere liberamente i sentieri o le strade asfaltate del bike park.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE