1 minuto per la lettura
San Sebastiano al Vesuvio, torna l’appuntamento con la solidarietà: sagra benefica per le famiglie in difficoltà.
SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NAPOLI) – San Sebastiano al Vesuvio rinnova una delle sue tradizioni più sentite, unendo gusto, comunità e solidarietà. Torna l’atteso appuntamento con la sagra solidale, storica iniziativa che da quasi trent’anni sostiene concretamente le famiglie bisognose del territorio. Sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 19, le bottegucce di piazza Belvedere si animeranno con i sapori autentici della cucina locale. Soffritto, salsicce e friarielli saranno i protagonisti di una serata all’insegna della convivialità. L’intero ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale, impegnata quotidianamente nel sostegno alle persone in difficoltà.
A San Sebastiano al Vesuvio la sagra benefica per le famiglie in difficoltà
L’iniziativa, patrocinata dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio, è promossa dalla comunità del Santuario diocesano di San Sebastiano martire, guidata dal parroco don Enzo Cozzolino. La sagra solidale, giunta alla 29ª edizione, si inserisce nel programma dei festeggiamenti in onore del santo patrono, rappresentando uno dei momenti più partecipati e significativi.
Il culmine delle celebrazioni è previsto per domenica 25 gennaio. Alle ore 11.30, nel santuario, si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo emerito di Nola, monsignor Beniamino Depalma. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, le strade del paese accoglieranno la tradizionale processione del simulacro di San Sebastiano martire. In serata, alle 20.30, la concelebrazione conclusiva sarà presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli, monsignor Gaetano Castello. Tra gli appuntamenti di rilievo del calendario religioso spicca anche la solenne celebrazione di domenica 18 gennaio, alle ore 11.30, presieduta nel santuario dal cardinale arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA