X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Un uomo, Aniello Lamberti, noto ortopedico, ha ucciso la moglie con un colpo di arma da fuoco alla testa e poi si è suicidato lanciandosi dal terzo piano della loro casa a Palma Campania (Napoli). 

L’uomo aveva 59 anni, lavorava all’Ospedale di Nola. La moglie, Angelina Fusco, di 54 anni, era insegnante di scuola media. Lamberti si è lanciato nel vuoto da un appartamento in in via Croce 52 di proprietà della sua famiglia, precipitando in un cortile interno. 

E’ forte l’emozione a Palma Campania per l’omicidio-suicidio. La coppia infatti era molto nota. Marito e moglie sono morti sul colpo. Alcuni vicini hanno riferito ai Carabinieri di aver sentito poco prima le grida di una lite tra i due. 

A rinvenire il corpo sul selciato il fratello dell’ortopedico, un infermiere che abita a poca distanza dal congiunto. L’uomo ha allertato prima il 118 e poi i carabinieri. I sanitari, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi i coniugi. Le salme, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state trasferite presso l’istituto di medicina legale del secondo policlinico di Napoli.

Il sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone, che conosceva bene la coppia, parla di “tragedia inspiegabile. Sono stupefatto, come tutta la nostra Comunità – dice all’ANSA – niente lasciava immaginare una cosa del genere”. “Avevo visto il dottor Lamberti l’ultima volta domenica scorsa, ad una rassegna canina organizzata al Campo Sportivo. Aveva un “beagle” ed aveva partecipato – aggiunge il sindaco – Era un personaggio ironico, divertente, conosciuto da tutti per la sua attività professionale. Animava da anni il Carnevale di Palma Campania”.

Il sindaco parla di un “momento di follia. L’ho visto a terra, con la testa all’indietro. Deve essersi lanciato di spalle. Era un medico – conclude il sindaco – e sapeva come poter morire con certezza”. La coppia aveva due figli, un maschio e una femmina, entrambi maggiorenni.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE