X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

‘Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, bisogna vedere questa prospettiva quanto ci costerà nel breve periodo”. Maurizio Sarri esamina ai microfoni di Mediaset Premium quanto è stato fatto dalla società in sede di campagna di compravendita. ”Sono arrivati – dice il tecnico – giocatori di qualità ma molto giovani, ci vorrà pazienza per aspettarli”. ”Vediamo – conclude Sarri – se nel frattempo riusciremo a restare competitivi: sicuramente è stata una campagna acquisti che ha garantito un bel futuro al Napoli”.

E’ la follia del calendario attuale. Settembre, ottobre e novembre sono mesi in cui ci sono dieci giorni di nazionali e venti in cui ci sono sette partite”. Maurizio Sarri è arrabbiato per l’eccessiva concentrazione di impegni alla quale la sua squadra deve far fronte nelle prossime settimane. In un’intervista a Mediaset Premium dice: ”E’ una follia perché se si considera che alcuni nuovi acquisti arrivano a fine agosto praticamente fino a dicembre non si riesce ad allenarli”. ”Siamo andati un po’ oltre – conclude – dovremo fare un passo indietro”.

‘Perdere Higuain che ha fatto 36 gol è pesante, ma il valore globale della squadra è aumentato”.
    Maurizio Sarri prende spunto da una domanda sul valore del dato relativo ai gol segnati nelle prime due giornate di campionato, che è superiore a quello dello scorso torneo, per chiarire ciò che pensa sul valore della rosa a sua disposizione”.
    ”Purtroppo – dice – è una proiezione fatta su due partite e che non ha nessun significato. La realtà è che la squadra ha aumentato il valore globale, quando staranno tutti bene la rosa sarà più ampia, ma non so se ha aumentato il valore assoluto”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE