X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Università di Salerno, risultati delle elezioni delle rappresentanze studentesche negli Organi collegiali di Ateneo. Senato Accademico: Andrea Iannelli 3225 voti (Studenti Unisa/Polo Umanistico), Michele De Rosa 2761 voti (Avanti Unisa), Domenico Pierri 3.867 voti (Studenti Unisa/Polo Scientifico), Gerardo Federico Attanasio 2.603 (Studenti Unisa/Polo Scientifico), Luigi Falchetta 1.677 (Studenti Unisa / Polo Scientifico).
Consiglio di Amministrazione: Antonio Carbone 7.690 (Studenti Unisa/Polo Scientifico), Mario Parente 6.783 (Studenti Unisa/Polo Umanistico).
Nucleo di Valutazione Ateneo: Graziano Marinaro 13.664 ( Studenti Unisa). Eletti anche in 30 al Consiglio degli studenti, 168 nei Consigli didattici dei corsi di studio, 38 nelle Commissioni paritetiche dei dipartimenti. «Abbiamo conseguito un risultato straordinario – afferma Michele De Rosa, neo componente del Senato Accademico-, frutto del lavoro e del sacrificio di un gruppo di ragazzi accomunati dall’idea di una rappresentanza studentesca libera. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Si apre una fase nuova ed è giunto il momento di dare spazio ai temi che hanno caratterizzato la nostra campagna elettorale, dimostrando spirito di collaborazione e vicinanza al lavoro delle istituzioni tutte. Abbiamo il dovere di dare concretezza alle nostre proposte in materia di tasse, diritto allo studio, didattica, tirocini curriculari post-laurea. Vogliamo che la nostra Università diventi un ponte per l’occupazione, dando concretezza alla formazione didattica attraverso veri tirocini che aprano le porte agli studenti al mercato del lavoro» . «Intendiamo realizzare ogni punto del nostro programma – aggiunge -dialogando e collaborando con le istituzioni accademiche, continuando a lavorare con la stessa passione e dedizione che abbiamo profuso negli ultimi quattro anni. Una soddisfazione per me doppia – ha aggiunto De Rosa – in quanto sono il primo senatore accademico nella storia del mio corso di laurea in Scienze Motorie. Sarò una voce in più anche per i miei colleghi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE