X
<
>

La regina Elisabetta II col bastone

Tempo di lettura < 1 minuto

ROMA – Per la prima volta in un evento ufficiale, la regina di Inghilterra, Elisabetta II, si è presentata con un bastone per camminare.

E’ successo allaalla cerimonia per il centenario della Royal British Legion nell’abbazia di Westminster a Londra: la sovrana, 95 anni, era in un elegante cappotto blu e cappellino coordinato, ma non è passato inosservato il bastone al quale si appoggiava.

Solo nel 2004 era accaduto di vedere Elisabetta aiutata da un bastone per deambulare, ma in quella occasione aveva subito un intervento al ginocchio.

Buckingham Palace non ha rilasciato commenti, ma Il Daily Mail, citando fonti interne al palazzo, scrive la sovrana abbia usato il bastone “solo per comodità”, senza alcun motivo medico. Tuttavia, l’Evening Standard ha sottolineato come la regina Elisabetta non sia entrata nell’abbazia dalla solita Great West Door, il cui pavimento presenta ciottoli irregolari, ma da un altro ingresso, la Poet’s Yard, che offre anche un percorso più breve per raggiungere il suo scranno.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA