X
<
>

Albert Uderzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Asterix ha due creatori: René Goscinny – lo sceneggiatore scomparso nel 1977 – e Albert Uderzo, l’uomo che l’ha disegnato, ora morto. Le loro storie costruiscono il romanzo degli irriducibili Galli ma negli albi di Asterix, tra i personaggi, affascinanti su tutte sono Cleopatra – impersonata da Monica Bellucci – e poi la bella tra le belle che fa innamorare Obelix e con lui tutti i lettori: Falbalà. Dovevate vederla. Con la sua gran gonna, i suoi meravigliosi capelli, e il suo musetto, Falbalà piangeva una lacrima che però non le scendeva giù, sulle gote, ma se ne saliva in cielo, per farne neve di primavera.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE