X
<
>

Le statuine dello Schiaccianoci per gli addobbi natalizi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Come qualche Natale fa era tutto un pullulare di dozzinali Babbi Natale scalatori – se ne vedevano ovunque, penzoloni da terrazze e balconi – così adesso sbucano, ma sono elegantissimi, gli assai natalizi soldatini dello Schiaccianoci. Eleganti e sognanti sono questi pupazzoni. Oltretutto realizzati in legno pregiato, scelti per adornare gli addobbi di abitazioni private e negozi. E però un timore fa capolino: cosa succederà quando i custodi dell’ideologicamente corretto russofobo si renderanno conto del rimando obbligato? Non vorremmo suggerire censure ma, insomma, gli ingredienti ci sono tutti: Lo Schiaccianoci, e cioè Pyotr Ilyich Tchaikovsky, nonché autore di Overture 1812, la sinfonia dove sembra vincere la Marsigliese ma – con le campane del Cremlino – arriva l’Inno dello Zar, finisce liberté, égalité e fraternité e l’Orso Russo si mangia Napoleone.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE