X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Natale di Roma – XXI aprile – ha due formule augurali. La prima è canonica: “Possis nihil Urbe Roma visere maius”. L’altra, suggerita da Stefano Bo’, è un preciso fotogramma del film di Luigi Comencini “A cavallo della tigre”. Ci sono Mario Adorf, Gian Maria Volontè e Nino Manfredi e quest’ultimo dice: «Romolo, Numa Pompilio, Anco Marzio, Tullio Ostilio… e l’artri tre non me li ricordo mai».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE