X
<
>

Le immagini dell'aggressione a nonna e nipote a Bordeaux

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le immagini arrivate da Bordeaux, quelle di una nonna settantenne e della nipotina vittime di una violenta aggressione, indignano, fanno riflettere e rivelano un dettaglio apparentemente secondario: il comportamento del cane. Chi ripercorre ogni singolo fotogramma si rende conto di un brutale crescendo dove un ceffo non ha riguardi per l’una e per l’altra, spaventa con inaudita cattiveria due persone fragili e indifese varcando l’uscio della loro casa. In tutto questo, dunque, le vittime rientrano in casa per poi affacciarsi attonite, l’infame se ne corre via, fa capolino un cane – perfino grosso – che guarda e se ne sta fermo. Insomma, non le ha difese – come l’istinto detta – non abbaia e nemmanco insegue quel figuro. In una società sana un cane così sarebbe considerato “pane perso”, nel nostro mondo – evidentemente – s’è civilizzato.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE