X
<
>

Michela Murgia e Paola Belloni mentre vanno al processo a Saviano

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel frattempo che si cerca il Rinascimento culturale tra le macerie dell’egemonia “de sinistra”, da due punti esatti del Mediterraneo – da due isole – si lavora alla costruzione del futuro. Da una miniera in Sardegna, Sos Enattos, e dal mare Ionio, a Catania, in Sicilia, ci si appresta a far sbucare due telescopi per arrivare al cielo. Uno se ne parte dall’isola de’ Sardi – l’area immune dalle minacce sismiche – per catturare nel cosmo le onde gravitazionali. Ed è Einstein Telescope. L’altro, orgoglio dell’Istituto di fisica, affina le lenti in cerca di neutrini. Nel frattempo Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein, con Michela Murgia, fanno da scorta a Roberto Saviano in tribunale a Roma per il diritto della letteratura. Dare del bastardo a Matteo Salvini.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE