X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è un retrogusto tutto di dolcezza nell’inaugurazione del Frecciarossa Roma- Pompei, con a bordo il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ed è determinato da un salto temporale tutto di cuore e tutto di sentimento, quando nell’età felicissima del Regno Duosiciliano, a festeggiare l’apertura della tratta ferroviaria Napoli- Portici c’erano le loro maestà di Casa Borbone. E di certo agli scavi, mescolati alla folla, ad attendere il convoglio giunto domenica scorsa da Palazzo Chigi, Maria Teresa d’Asburgo e il suo consorte, don Ferdinando Carlo Maria – il sovrano – non hanno fatto mancare i loro celestiali sorrisi, posto che di binario in binario, di epoca in epoca, di generazione in generazione, come a El Alamein e così presso Partenope, la promessa è sempre la stessa: noi torneremo.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE