X
<
>

Alberto Veronesi mentre dirige bendato

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dura la vita dei direttori d’orchestra, dopo Beatrice Venezi – fatta oggetto di polemiche in Francia, accusata di essere consigliere per la musica del presidente del Consiglio – adesso è la volta di Alberto Veronesi, licenziato dal Festival Pucciniano per essersi messo una specie di maschera di Zorro sugli occhi e così non vedere la Bohème da lui stesso diretta, inzeppata dal regista di pugni chiusi e bandiere con falce e martello. C’è senza dubbio la lesa maestà, non è ammessa la possibilità di contestare le scelte artistiche ancorché queste sono “de sinistra” ma un plauso – dopo le tante prediche dei virologi – per l’uso della mascherina in vigile attesa della conclusione della messa in scena, almeno i pandemicamente corretti non gliela vogliono riconoscere?


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE