X
<
>

Andrea Giambruno

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella frase di Andrea Giambruno da tutti stigmatizzata – “le ragazze hanno il diritto di non essere violentate ma purtroppo la realtà non rispetta i diritti, quindi non devono perdere conoscenza” – c’è, oltre alla ragionevolezza dell’assunto, un concetto che merita riflessione: “La realtà non rispetta i diritti”. In una forma efficace ha tradotto homo homini lupus trasportando l’espressione latina nell’orizzonte italicuzzo a noi contemporaneo dove l’urgenza del dibattito non è quella di proteggere una figlia di mamma dai lupi, anzi, dai cani, ma quella di controllare qualunque cosa dica un fior di professionista dell’informazione per poi triturarlo e sputacchiarlo solo perché è il partner di Giorgia Meloni. E magari chiederne il licenziamento. Ottenendolo oltretutto, in nome dell’intimidazione suprema: lo Spirito del Tempo. Homines hominibus pecora.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE