X
<
>

Erdogan alla conferenza Nato

Condividi:
1 minuto per la lettura

Solo e soltanto questione d’angolatura. Da un lato si vede, dall’altro no. Mettere tra parentesi i curdi – felicitarsi dell’accordo ritrovato con Erdogan per Svezia e Finlandia nella Nato – è né più né meno che mettere tra parentesi gli ucraini. La questione di Kiev per Putin è speculare alla questione del Kurdistan per la Turchia. Solo il cinismo della politica può cincischiare di retorica in retorica sui destini dei popoli. E non scorgere – non voler vedere – il doppio peso e la doppia misura di chi soccombe tra le due parentesi. Né più né meno che quello a suo tempo fatto dalle nazioni della Lega Araba, più che consapevoli di abbandonare al peggiore dei destini i palestinesi. Messi tra parentesi in eterno, tra robuste parentesi graffe di filo spinato.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE