X
<
>

Il post su Instagram di Marta Fascina dedicato a Silvio Berlusconi nel giorno del suo 85esimo compleanno

Condividi:
4 minuti per la lettura

“BUON compleanno amore mio”. Per gli 85 anni di Silvio Berlusconi arrivano sui social gli auguri della fidanzata Marta Fascina. La deputata di Forza Italia, diventata ormai presenza fissa ad Arcore, sceglie il profilo Instragram per fare gli auguri di compleanno al suo compagno e leader azzurro.

Accanto alla dedica, completata da tre cuoricini rossi e l’hashtag, “berlusconiunicoleader”, Fascina posta anche una foto che la ritrae (vestita di celeste) mano nella mano con l’ex premier, con doppiopetto blu d’ordinanza in stile ’94. Sullo sfondo, probabilmente, il parco di Villa San Martino.

La deputata non è ovviamente l’unica ad augurare buon compleanno all’ex premier. “Auguri a Silvio Berlusconi perché oggi è il suo compleanno”, dice il segretario della Lega Matteo Salvini nel corso della sua intervista a Radio anch’io su Radio 1.

Vladimir Putin ha augurato buon compleanno all’amico Berlusconi con un messaggio e una telefonata in cui ha citato il suo importante contributo personale allo sviluppo delle relazioni bilaterali, come rende noto il Cremlino. Il Presidente russo ha augurato anche all”amico’ italiano “buona salute e prosperità”. Nel messaggio, scrive l’agenzia Ria Novosti, Putin ha citato l’amicizia che lo lega a Berlusconi da lunga data e ha sottolineato che l’ex Presidente del Consiglio italiano e leader di Forza Italia “è sempre un ospite benvenuto in Russia”.

“Buon compleanno Presidente. Dal 1994 a oggi lealmente al fianco di un grande uomo di sport, uno statista ma soprattutto un grande uomo”, ha scritto su Facebook il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

Gli auguri di Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione: “Auguri presidente Berlusconi! Abbiamo costruito importanti pezzi di storia e sono certo che ci aspetta ancora tanto altro da realizzare insieme”. “Protagonista di tante battaglie, leader indiscusso del nostro movimento, uomo politico e imprenditore visionario e lungimirante. La tua guida resta vitale e fondamentale per Forza Italia e per tutto il centrodestra. Sento, dal profondo del cuore, di doverti ringraziare per quanto hai fatto e per quanto farai ancora per il tuo Paese. Con tutta la stima e l’affetto, ti auguro un sereno compleanno. Il tuo Renato che ti vuole bene”, aggiunge il ministro.

Su Facebook il sottosegretario alla Difesa e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, scrive: “85 anni di impegno per l’Italia e gli italiani. 85 anni di vittorie, traguardi, successi, battaglie e fatiche: ma sempre a testa alta, sempre in nome di una verità che passo dopo passo fa breccia nella storia e riconosce il valore delle tue azioni. Buon compleanno presidente Berlusconi, sei baluardo di libertà e democrazia, antidoto al giustizialismo, al populismo e ad ogni forma di estremismo. C’è solo un presidente. Solo uno!”.

“Buon Compleanno Gigante della Storia, uomo dai traguardi ineguagliabili, umanità sconfinata, esempio di Stoica determinazione, insostituibile leader. Conoscere da vicino la tua Grandezza è stato il dono più bello, lavorare al tuo fianco il più grande dei privilegi. Tanti Auguri Presidente Berlusconi !!!”, ha scritto sui social Maria Tripodi, deputata di Forza Italia.

“Se c’è un uomo che ha dimostrato, nella sua vita imprenditoriale e politica, che nulla è impossibile, quell’uomo è Silvio Berlusconi. Buon compleanno, presidente!”, scrive su Facebook Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria.

“Auguri, tanti ed affettuosissimi, a Silvio Berlusconi da tutti i suoi senatori – così in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini –. Il nostro Presidente è pronto ad aprire da protagonista un nuovo capitolo della sua straordinaria era politica grazie all’alto senso delle istituzioni che non ha mai smarrito, neanche quando una profonda ed inemendabile ingiustizia arrivò ad estrometterlo dal Parlamento. Nel momento più difficile del Paese piegato dal Covid, Berlusconi è stato il primo a indicare la strada dell’unità nazionale, confermando così il suo ruolo cruciale nella politica italiana e di unico prezioso metronomo del centrodestra. Noi gli dobbiamo tutto, ma anche l’Italia dovrebbe ringraziarlo per quanto ha saputo costruire prima come grande imprenditore e poi come leader che ha messo carisma ed esperienza al servizio del Paese. Ancora buon compleanno da tutti i senatori di Forza Italia”.

“Buon compleanno!” e una storica foto di Silvio Berlusconi all’epoca della presidenza del Milan. Il club rossonero ha voluto fare gli auguri a Berlusconi con un post su Twitter.

SPEGNE LE CANDELINE ANCHE PIER LUIGI BERSANI

Festeggiamenti anche in casa Bersani. Il deputato di Liberi e Uguali ed ex segretario del Partito Democratico spegne 70 candeline.

“Ehi! Auguri Pierluigi!”, scrive su Twitter l’attuale segretario dem Enrico Letta. “Auguri al compagno Bersani!”, si legge sul profilo di Bobo Craxi. Messaggio anche da parte di Umberto Bossi: “Faccio gli auguri di buon compleanno a Pier Luigi Bersani, un uomo che stimo”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE