X
<
>

Ricovero in reparto Covid

Condividi:
1 minuto per la lettura

Calano i ricoveri in terapia intensiva per Covid in Italia che si attestano al 22%, otto punti in meno rispetto alla soglia critica del 30%e e un punto in meno rispetto alla settimana passata. È quanto emerge dal report dell’Agenzia nazionae per i servizi sanitari regionali (Agenas) sui dati al 12 maggio 2021. Solo due le regioni che superano la soglia critica indicata dal ministero della Salute: Lombardia (32%) e Toscana (31%). Sotto la soglia anche i ricoveri in non intensiva al 23%: anche qui il dato è in diminuzione di un punto percentuale rispetto allo scorso report.

Nel dettaglio delle Regioni, i ricoveri in terapia intensiva sono del 13% in Abruzzo, 11% in Basilicata, 18% in Calabria, 19% in Campania, 23% in Emilia Romagna, 10% in Friuli Venezia Giulia, 26% in Lazio, 22% in Liguria, il 32% in Lombardia, 24% nelle Marche, 10% in Molise, 6% in Alto Adige, 22% in Trentino, 23% in Piemonte, 27% in Puglia, 18% in Sardegna, 15% in Sicilia, 31% in Toscana, 19% in Umbria, 23% in Valle d’Aosta, 11% in Veneto.

La Calabria è invece l’unica regione che supera la soglia del 40% per i ricoveri in area non critica al 41%.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE