X
<
>

Un laboratorio a Wuhan

Condividi:
1 minuto per la lettura

UN report citato in esclusiva dal quotidiano americano Wall Street Journal indica che tre virologi di Wuhan si sarebbero gravemente ammalati già a novembre 2019, ben due mesi prima che venisse individuato il primo caso di Coronavirus nella Capitale della provincia cinese del’Hubei.

Sull’attendibilità del report sono in corso accertamenti, ma tra le fonti citate ci sono anche quelle dell’Intelligence americani. La notizia torna ad alimentare l’ipotesi di un virus nato in laboratorio e si baserebbe su un rapporto, finora tenuto top secret.

Negli ultimi tempi dell’amministrazione Trump, era più volte circolata l’ipotesi che diversi ricercatori del Wuhan Institute of Virology, specializzato nello studio di coronavirus e altri agenti patogeni, si fossero ammalati nell’autunno 2019 “con sintomi coerenti sia con il Covid-19 che con la comune malattia stagionale”.

Proprio pochi giorni fa l’immunologo “in capo” della Casa Bianca, Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infections Diseases (Niaid), rispondendo all’AGI a margine di un incontro all’ambasciata d’Italia a Washington, aveva ammesso di non escludere che il virus “sia stato creato in laboratorio”. E aveva aggiunto: ”E’ importante che si faccia un’indagine indipendente, oggettiva, non di parte”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE