X
<
>

Luigi de Magistris

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – È stata presentata oggi alla Camera “ManifestA”, nuova componente a Montecitorio, formata da quattro deputate ex M5S – Yana Chiara Ehm, Simona Suriano, Silvia Benedetti e Doriana Sarli – con il sostegno di Potere al popolo e Rifondazione comunista che hanno concesso il simbolo per consentire la formazione della componente.

Un’area politica di sinistra che guarda già al 2023. Alle prossime elezioni politiche, infatti, la nuova formazione radicale dovrebbe essere guidata da Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli e candidato alla presidenza della Regione Calabria nelle consultazioni dello scorso anno.

“La nostra vuole essere un’aggregazione di movimenti, partiti e sindacati che si riconoscono in una sinistra alternativa, perché a nostro avviso la sinistra non è più presente in Parlamento”, spiega Suriano.

Il nostro, aggiunge, è “un appello affinché i cittadini, gli emarginati, gli esclusi, abbiano il coraggio di manifestare, che oggi è anche un atto rivoluzionario. Un appello ad alzare la testa, a manifestare – ovviamente in modo pacifico – ciò che per loro è un disagio, ciò che non va”.

La componente è interamente al femminile, sottolinea Suriano: siamo “quattro donne che hanno condiviso da ormai più di un anno un percorso, da ex 5 stelle, dalla nostra espulsione per non aver appoggiato il governo Draghi”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE