X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ISTANBUL – Sorteggiati i gironi della nuova edizione della Champions League. Per quanto riguarda le italiane, è andata bene al Napoli, discretamente a Juventus e Milan. Più preoccupante il girone dell’Inter.

Partiamo proprio dai nerazzurri: la squadra di Simone Inzaghi è stata inserita nel Girone C insieme a Barcellona, Bayern Monaco e Viktoria Plzen. Sarà decisamente difficile arrivare nei primi due posti che valgono gli ottavi di finale. Il Girone A è quello invece del Napoli: i partenopei se la vedranno con Ajax, Liverpool e Rangers. La Juventus, nel girone H, è stata sorteggiata con Psg, Benfica e Maccabi Haifa. Il ritorno del Milan nella competizione europea più prestigiosa, infine, avverà nel gruppo E: sulla strada dei rossoneri Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Questi i gironi

  • GIRONE A: Ajax (Ned), Liverpool (Eng), NAPOLI (ITA), Rangers (Sco)
  • GIRONE B: Porto (Por), Atletico Madrid (Esp), Bayer Leverkusen (Ger), Bruges (Bel)
  • GIRONE C: Bayern Monaco (Ger), Barcellona (Esp), INTER (ITA), Viktoria Plzen (Cze)
  • GIRONE D: Eintracht Francoforte (Ger), Tottenham (Eng), Sporting Lisbona (Por), Marsiglia (Fra)
  • GIRONE E: MILAN (ITA), Chelsea (Eng), Salisburgo (Aut), Dinamo Zagabria (Cro)
  • GIRONE F: Real Madrid (Esp), RB Lipsia (Ger), Shakhtar Donetsk (Ukr), Celtic (Sco)
  • GIRONE G: Manchester City (Eng), Siviglia (Esp), Borussia Dtm (Ger), Copenaghen (Den)
  • GIRONE H: Psg (Fra), JUVENTUS (ITA), Benfica (Por), Maccabi Haifa (Isr)

Per quanto riguarda il calendario, prima giornata il 6-7 settembre, seconda il 13-14 settembre, la terza il 4-5 ottobre, la quarta l’11-12 ottobre, la quinta il 25-26 ottobre e la sesta e ultima l’1-2 novembre. Accedono agli ottavi (andata fra il 14 e il 22 febbraio, ritorno fra il 7 e 15 marzo) le prime due di ciascun raggruppamento mentre le terze disputeranno i play-off di Europa League.

La finale della Champions si disputerà il 10 giugno 2023 allo stadio Ataturk Olympic di Istanbul.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE