X
<
>

La sede de comune di Crotone

Condividi:
2 minuti per la lettura

Come partecipare alla selezione

Il Comune Crotone ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 9 assistenti sociali, categoria giuridica ed economica D1, a valere sul fondo nazionale di povertà.

L’ambito territoriale

In considerazione della natura delle attività le sedi prevalenti dello svolgimento delle attività saranno le sedi dei Comuni dell’ambito territoriale e precisamente: Belvedere Spinello, Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale. Per gli spostamenti nel territorio dell’ambito dovrà essere utilizzato il mezzo proprio.

Durata del contratto e corrispettivi

I contratti di lavoro a tempo determinato avranno la durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione, prorogabili in caso di rifinanziamento, con un impegno di 36 ore settimanali. Lo stipendio annuo tabellare previsto per il profilo professionale di assistente sociale, cat. D1, è pari a 22.135,47 euro e iscrizione presso l’Inps. Al trattamento economico fondamentale si aggiunge la tredicesima mensilità e ogni altro emolumento dovuto in base al contratto collettivo.

Requisiti di partecipazione

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana, di uno Stato o straniera. I cittadini europei o extracomunitari dovranno avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
2) età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
3) idoneità fisica alle mansioni;
4) non avere subito condanne penali e non essere stato licenziato da una pubblica amministrazione;
5) laurea triennale in servizio sociale, abilitazione professionale e iscrizione all’albo;
6) esperienza professionale di almeno 6 mesi anche non continuativi nell’attività di assistente sociale.

Presentazione dell’istanza e scadenza

Le domande di ammissione alla selezione devono essere inoltrate al Comune dei Crotone, con consegna a mano, tramite raccomandata o a mezzo posta elettronica certificata entro e non oltre il 15 marzo 2020.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE