X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Estate INPSieme: entro il 10 marzo l’invio della domanda

Estate INPSieme è il bando che ogni anno l’INPS pubblica per dare la possibilità ai dipendenti della pubblica amministrazione di richiedere un contributo utile a finanziare una vacanza studio all’estero (per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado) e in Italia (per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado).

Il termine per inviare la domanda è il 10 Marzo entro le ore 12,00, mediante il sito www.inps.it.

Le novità del Bando Estate INPSieme 2020

Anche quest’anno sono numerosi i contributi previsti dall’ente infatti sono 25.430 i fortunati studenti che potranno vincere la borsa di studio per le vacanze studio all’estero, per un valore massimo di € 2.000, e 12.020 per le vacanze studio in Italia, per un valore massimo di € 1.000.

Numerose sono le novità del bando 2020 che garantiscono un maggiore controllo sui pacchetti proposti dagli operatori.

Sotto quest’ultimo aspetto infatti INPS ha stabilito dei requisiti ben precisi che gli operatori devono avere per poter proporre i propri pacchetti ai vincitori del contributo.

Tra gli operatori che rispettano questi requisiti troviamo MLA – Move Language Ahead che da anni propone pacchetti all inclusive al 100% conformi con il bando Estate INPSieme.

Estate INPSieme 2020: le proposte di MLA

MLA ha pubblicato nella sezione del sito dedicata a Estate INPSieme non solo utilissime indicazioni riguardanti il bando e le procedure da seguire, ma anche tutte le destinazioni disponibili e i relativi programmi. Gli studenti potranno dunque scegliere tra numerosi pacchetti all inclusive in USA, Canada, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia Germania e Spagna. Le vacanze studio Estate INPSieme all’estero hanno una durata di 2 settimane e prevedono partenze di gruppo con accompagnatore. I pacchetti includono un corso di lingua di almeno 15 ore settimanali che si alterna ad un programma di escursioni (almeno 4 nelle due settimane) e attività nel campus. L’alloggio è previsto in college o residenza universitaria per un’esperienza a 360°.

MLA propone nei suoi pacchetti dei Plus unici che danno quella marcia in più alle sue vacanze studio. Dal punto di vista della sicurezza, grazie alla presenza di un medico italiano presente nella maggior parte dei campus, e del guardiano notturno, studenti e genitori potranno dormire sonni tranquilli. Anche la didattica ha una marcia in più infatti grazie ai libri MLA Task Time, redatti direttamente dal dipartimento accademico MLA, le lezioni in classe saranno omogenee in tutti i college e divise per livello di conoscenza della lingua. Questi sono solo alcuni dei plus che MLA propone ai propri studenti Estate INPSieme, e non solo.

Le scadenze da ricordare

Come anticipato la domanda dovrà essere inviata entro il 10 marzo entro le ore 12.00 collegandosi al sito dell’INPS con il proprio PIN dispositivo e fornendo tutti i dati richiesti tra cui l‘ISEE e la media scolastica dello studente.

Di seguito le altre date da ricordare:

  • Entro il 9 Aprile 2020: pubblicazione delle graduatorie.
  • Entro il 4 Maggio 2020: adempimenti previsti all’art. 8 all’interno della propria area riservata INPS (scelta pacchetto, dichiarazione e delega di pagamento).
  • Entro il 7 Maggio 2020: caricamento della documentazione da parte del soggetto fornitore.
  • Entro il 15 Maggio 2020: graduatoria dei ripescati.
  • Entro il 25 Maggio 2020: caricamento documentazione dei ripescati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE