X
<
>

Alessandra Amoroso e Aiello

Condividi:
3 minuti per la lettura

È recente la notizia dell’ipotetico flirt tra Aiello e Alessandra Amoroso. Il cantautore calabrese però, proprio sulle pagine del Quotidiano del sud, smentisce: «Tra noi c’è solo una grande amicizia».

Tutte le testate, qualche giorno fa, avevano riportato la storia dell’ipotetico flirt, dopo le segnalazioni sui social. In particolare su Twitter, si dava per scontato la nuova coppia: Aiello e Alessandra Amoroso. Il tutto dopo una foto postata dalla cantante, nella quale si capiva che i due fossero insieme. Ma soprattutto, dopo una serie di video che li mostravano entrambi coinvolti, l’uno durante il concerto dell’altra.

La storia Instagram "incriminata" che immortala Aiello e Alessandra Amoroso insieme
La storia Instagram “incriminata” che immortala i due artisti insieme

Abbiamo sentito qualche giorno fa proprio Aiello, cantautore cosentino, in occasione del Festival del cinema di Roma. La kermesse lo ha visto protagonista con una performance dedicata alla Calabria, nell’ambito di Bronzi50 1972-2022, il cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, meta-celebrity della 17esima edizione.

E così ci ha raccontato anche di una tournée di successo e di un album nuovo al quale sta lavorando. Ma soprattutto, ha risposto alla domanda che tutti si sono posti negli ultimi giorni: è amore con Alessandra Amoroso?

«Io e Ale ci vogliamo un grande bene, semplicemente questo» ha detto. «Siamo molto uniti, ci divertiamo tantissimo e ci lega un filo speciale che ha sorpreso entrambi. Ma non c’è una storia d’amore in corso».

Qualcuno rimarrà deluso, ma la notizia andava data. E Aiello ha dunque commentato simpaticamente così: «Quando uscirà la notizia, l’intera Calabria dormirà sonni sereni». Lo ha detto ridendo, citando Alessandro Cattelan che nel suo programma su Rai2, “Stasera c’è Cattelan” ha ripreso la notizia dei social impazziti sul nuovo flirt tra Alessandra Amoroso e Aiello, ironizzandoci su.

Anche la cantante ieri (18 ottobre) aveva in un certo senso smentito proprio su Twitter: “E dopo l’autografo sul cuscino negato, anche il fidanzamento! Aiello, ma tu ne sapevi qualcosa?”.

Ma tralasciando l’amore – o meglio, il non amore – tra i due, va detto che l’artista ha concluso di recente una tournée di successo: «Era già stato rimandato tantissime volte il tour nei club. È stato magico, tutto quello che speravo e anche di più» ha commentato. «Poi tutto luglio ho iniziato a lavorare al disco nuovo, ad agosto mi sono fatto un po’ di vacanze anche nella mia terra e con la famiglia, a settembre sono tornato per lavorare ancora al disco nuovo».

Era inevitabile dunque, chiedergli qualcosa in più su questo nuovo album in cantiere. «Ho sentito il bisogno di tornare a una immediatezza, alla freschezza, alla semplicità forse, musicale – ha raccontato – . Sempre con una continua ricerca evolutiva del suono e della scrittura, ma stavolta ho sentito il bisogno di abbracciarmi e abbracciare un po’ di più in maniera più diretta».

«Sarà un mix di indie e r&b, la mia formula più comfort – ha spiegato – e si parlerà di amore, come sempre, a tratti sofferto, a tratti sofferto, a tratti sofferto – ha commentato ridendo – e a tratti non sofferto». «Sono giornate molto intense queste, anche perché stiamo ultimando la produzione dei pezzi fra i quali scegliere i singoli. Non ho assolutamente idea né dei tempi di uscita, né del titolo dell’album, ma so che uscirà. Devo tornare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE