X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Al termine dell’assemblea della Lega di Serie A i presidenti dei 20 club della massima divisione di calcio italiana hanno deciso di lasciare il format del campionato a 20 squadre


MILANO – È terminata l’Assemblea della Lega Serie A. Nel corso della riunione i 20 club hanno ribadito che non saranno diminuite le squadre che militeranno del massimo campionato di calcio nazionale. «La Lega Serie A ha approvato oggi (12 febbraio 2024, ndr) – si legge sulla nota diramata al termine dei lavori -, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano».

Ribadita anche la volontà di non modificare il diritto d’intesa, ovvero il diritto di veto su eventuali riforme. “Nel corso della stessa riunione – specifica sempre la Lega nel documento – è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. Confermato, inoltre, l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE