X
<
>

Beneficiari del reddito di cittadinanza al lavoro

Condividi:
2 minuti per la lettura

PUTIGNANO – Diciotto Puc per un totale di 279 beneficiari del Reddito di cittadinanza da coinvolgere. I Comuni dell’Ambito territoriale del distretto – Alberobello, Locorotondo, Noci, Castellana Grotte e Putignano, quest’ultimo capofila – hanno approvato con una delibera di giunta ben 18 Progetti utili alla collettività (i Puc appunto), per poter impiegare 279 percettori del Reddito. I cittadini saranno coinvolti in tutti i cinque comuni, in base ai progetti approvati da ciascun ente.

Alberobello. Il Comune di Alberobello, in particolare, ha approvato il progetto “Partecipando uniti costruiamo Alberobello”, realizzato per tutelare i beni pubblici, valorizzare i beni artistici e le attività culturali della cittadina. Sono 50 i posti previsti per il progetto.

Castellana Grotte. Il Comune di Castellana Grotte ha invece approvato cinque progetti: “Patrimonio ordinato”, per il riordino del patrimonio documentale degli uffici, che prevede 6 posti; “Prevenzione assembramenti e sicurezza pedoni», sulla sorveglianza delle scuole dell’area mercatale, per 15 posti, “Assistenza a km zero”, per il supporto domiciliare di anziani e disabili, per 4 posti; “Castellana differenziata”, finalizzato alla sensibilizzazione e supporto di attività legate alla raccolta differenziata, per 6 posti; “Piccola manutenzione dei beni comunali”, per la manutenzione e il giardinaggio, per 6 posti.

Locorotondo. Quattro i progetti del Comune di Locorotondo: «Al tuo fianco”, sulla sorveglianza dei luoghi, per 12 posti; “Culturalmente”, sulla vigilanza degli spazi, per 35 posti; “Il bene è comune”, sulla vigilanza e piccola manutenzione dei luoghi, per 10 posti; “Insieme per l’ambiente”, sulla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, per 15 posti.

Noci. Anche il Comune di Noci ha approvato quattro progetti: “A scuola in sicurezza”, per il monitoraggio scuole, per 10 posti; “Noci in verde”, su manutenzione e giardinaggio, per 10 posti; “Noci…Culturando”, sul supporto a luoghi culturali, per 10 posti; “Obiettivo comune”, sulla sorveglianza, per 10 posti.

Putignano. Il Comune di Putignano, infine, ha approvato quattro progetti: “Supporto scuole”, sul monitoraggio, per 20 posti; “Tutela ambientale”, sulla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, per 30 posti; “Monitoraggio civico”, per il supporto a manifestazioni pubbliche, per 20 posti; “Putignano cultura”, sul supporto e sorveglianza alla biblioteca comunale, per 10 posti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE