X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Avrebbero aggredito e rapinato un carabiniere fuori servizio all’esterno di un locale di Torremaggiore, in provincia di Foggia, i sei giovani colpiti stamane da altrettante misure cautelari personali. Quattro di loro sono stati arrestati, e due hanno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I fatti sono avvenuti la notte del 9 gennaio scorso e i ravvedimenti sono stati eseguiti questa mattina dai militari dell’Arma della Compagnia di San Severo e del Comando provinciale ed emesse dal gip del tribunale del capoluogo dauno.

Il carabiniere, accortosi che uno dei ragazzi era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora – e che quindi stava violando il provvedimento giudiziario a suo carico -, lo stava filmando con il telefonino, per poi procedere alla segnalazione formale all’Autorità giudiziaria.

In gruppo, i sei avevano cercato di prendere al militare il cellulare, colpendolo a calci e pugni, per poi scappare grazie all’intervento dei titolari del locale. Nel pestaggio il carabiniere riportò lesioni alle costole e al volto e pure i gestori del locale erano rimasti feriti.

Il ragazzo che il carabiniere stava filmando era già noto alla cronaca per la vicenda del pestaggio dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, quando Brumotti documentò le scene dello spaccio di stupefacenti in un quartiere di San Severo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE