X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lutto cittadino in Puglia, per la tragedia che ha visto morire sette persone, a causa della caduta dell’elicottero nel Foggiano, il 5 novembre.

Il governatore Michele Emiliano ha anche disposto l’esposizione della bandiera della Regione Puglia a mezz’asta su tutte le sedi istituzionali della Regione. La riunione del Consiglio regionale pugliese convocata per oggi è stata rinviata a mercoledì 9 novembre.

Elicottero precipitato, a San Severo i funerali per medico del 118

Stamattina, si sono tenuti a San Severo i funerali di Maurizio de Girolamo, medico 64enne del 118, una delle vittime del disastro. Il sindaco di San Severo ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Tutte le manifestazioni pubbliche in programma per l’intera giornata sono sospese. Bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutte le sedi istituzionali della città e un minuto di raccoglimento nelle scuole. Un provvedimento cheper il primo cittadino si è reso necessario poiché «l’intera città è rimasta scossa dalla dolorosa notizia della dipartita di un concittadino così stimato ed apprezzato da tutti per la sua professionalità, le doti umane e la grande capacità di servire il prossimo, attraverso il lavoro ed il suo forte impegno nel sociale»

Rilasciato il nulla osta per le salme dei quattro turisti sloveni

Il procuratore di Foggia, Ludovico Vaccaro, ha fatto sapere che è stato dato il nullaosta per il rilascio delle salme dei cinque passeggeri (oltre al medico i quattro turisti sloveni) mentre ci vorrà qualche giorno prima del conferimento dell’incarico per l’autopsia sui corpi dei due piloti dell’elicottero.

Intanto sono sempre al lavoro i tecnici nominati dalla procura di Foggia e dall’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo che stanno analizzando i resti dell’elicottero per stabilire la causa dell’incidente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE