X
<
>

Benedetta Pilato con la medaglia d'oro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Medaglia d’oro ai mondiali di nuoto per l’Italia con la tarantina Benedetta Pilato che ha battuto tutti, nei 100 rana nella terza giornata di gare alla Duna Arena di Budapest.

Durante la terza giornata di gare, l’azzurra ha festeggiato nel modo migliore, con una strepitosa seconda frazione rimonta e vince (1’05″93) la finale dei 100 rana. Battuta allo sprint la tedesca Anna Elendt (1’05″98), terza la lituana Ruta Meilutyte (1’06″02).

“Era la mia prima finale mondiale nei 100 rana e già ero contenta di averla raggiunta” ha detto Pilato subito dopo la gara. “Aver vinto è davvero sorprendente”.

“Prima della gara piangevo di gioia per Ceccon che mi ha fatto rivivere le sensazioni provate quando ho stabilito il record mondiale e adesso eccomi qua con l’oro al collo – ha detto ancora la 17enne tarantina – Sono stracontenta e soddisfatta del mio lavoro e del mio percorso. Sto crescendo anche se resto sempre la più piccola della squadra, quindi me la godo. Siamo una nazionale fortissima. Siamo uniti, vinciamo, sembra venire tutto facile”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE