X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A Firenze saranno discusse le procedure previste dalle norme federali per la rassegnazione del titolo sportivo, ritornato, in virtù della dichiarazione di fallimento, nelle mani della Lega. In pratica, Nardo vorrà capire se e come sarà possibile procedere a tale riassegnazione per il tramite di un’asta pubblica e quali saranno le incombenze dalla Lega richieste all’eventuale acquirente. In linea di massima, la procedura non dovrebbe discostarsi molto da quella più volte già descritta che prevede l’accollo di una parte della situazione debitoria – in particolar modo quella inerente i debiti verso i tesserati e la stessa Lega oltre che le esposizioni verso il Fisco – da parte dell’acquirente cui non verrebbero imputati invece i debiti verso fornitori ed eventuali altre entità (istituti di credito piuttosto che terzi contraenti). In altre parole, quel che Nardo probabilmente si sentirà dire è che servirà una cifra intorno al milione di euro per dare un seguito all’esperienza agonistica dell’Fc.
Intanto, dalle latitudini giallorosse, si guarda con sempre maggiore interesse alla vicenda che sta travolgendo la matricola Pomezia. Il deferimento piovuto sulla società della cittadina laziale (ricordiamo, a quanto pare, a causa della falsità di alcuni documenti necessari per l’iscrizione al campionato di Seconda Divisione), potrebbe infatti aprire scenari davvero imprevisti ed impensabili. Una fantasiosa possibilità che potrebbe permettere la permanenza in categoria del Catanzaro e quindi la persistenza di un titolo sportivo ancora dell’ultima serie professionistica e quindi con un diverso e superiore grado di appetibilità anche per la prossima stagione.
Intanto domenica riprende il campionato e la sfida è contro l’Avellino. Aloi avrà, forse per la prima volta nella sua gestione, qualche possibilità effettiva di scelta visto il ritorno a disposizione di quasi tutta la rosa esclusi gli squalificati Ciano (in foto) e Catalano. Oggi la solita sgambatura di metà settimana in cui si capirà meglio quali potrebbero essere le scelte finali del rientrante tecnico giallorosso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE