X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LATRONICO – Prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma prestabilito il progetto di fare di Latronico “La città del benessere”. Alla presenza del sindaco Fausto De Maria e del consigliere comunale di Abano Terme Milena D’Imperio, è stato inaugurato nel cuore delle terme lucane il nuovo centro benessere.

Si tratta di una struttura all’avanguardia e dotata di tutte le attrezzature necessarie per offrire ai propri ospiti pacchetti completi e diversificati per la cura del corpo e il benessere fisico, degni di una spa di ultima generazione: sauna, bagno turco, idromassaggio in vasca multipla, docce emozionali, cascate di luce e massaggi, questi alcuni dei trattamenti che si potranno effettuare tutti i giorni dalle 9 alle 19 con orario prolungato fino alle 21 il venerdì e il sabato.

«Un passaggio importante – ha commentato De Maria – che vede rafforzato il nostro rapporto con Abano Terme, capofila dell’Associazione nazionale comuni termali di cui facciamo parte».

Con l’amministrazione comunale «del municipio padovano – ha continuato il primo cittadino – abbiamo intessuto una proficua collaborazione sia per quanto riguarda gli investimenti e il potenziamento delle nostre strutture, al fine di attrarre un numero sempre maggiore di utenti, sia per l’implementazione delle attività rivolte alla formazione di tanti nostri giovani concittadini attualmente inoccupati, che potranno trovare un impiego professionalizzante e adeguatamente retribuito negli alberghi in via di costruzione e nell’indotto che le terme si apprestano a generare ».

Alla cerimonia hanno presso parte anche Mimmo Lofrano e Giovanni Falconi, rispettivamente direttore sanitario e amministratore delegato della società che gestisce le terme, che De Maria ha voluto ringraziare personalmente nel discorso di benvenuto «per aver creduto nell’idea di città del benessere e aver investito in questo progetto», realizzando il primo centro dedicato in Basilicata. «Un passaggio importante – ha sottolineato soddisfatto il sindaco – che va a colmare un vuoto nel portafoglio della nostra offerta turistica complessiva: una spa era indispensabile, ce lo chiedevano tutti quelli che visitavano le terme, magari solo per rilassarsi e fare una passeggiata. Nel nuovo centro benessere, finalmente, sarà possibile ricevere trattamenti specialistici dalla cura delle patologie legate allo stress alle malattie della pelle; mentre aspettiamo che la società di imprenditori russi (la Russit S.r.l. ndr) – che ha acquistato gli alberghi dalla Regione – gli ultimi adempimenti burocratici necessari e ottenga i pareri favorevoli sui progetti presentati».

«Siamo fiduciosi – ha concluso De Maria – che per l’inizio del prossimo anno potranno cominciare i lavori di ristrutturazione e ammodernamento delle quattro strutture ricettive».

Intanto, le terme si sono già accreditate come centro di iniziative a carattere politico e professionale, ospitando nella mattinata di ieri la “Giornata del maestro”, l’appuntamento annuale dei “Maestri del lavoro”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE