X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Al Columbus bar di Crotone nel pomeriggio è stato presentato il comitato Sos Aeroporto, nato per volontà di alcuni cittadini che hanno inteso dare il proprio contributo per salvare lo scalo pitagorico. Nello specifico, il comitato ha come l’obiettivo una raccolta fondi che darà la possibilità allo scalo di poter usufruire, nell’immediato, di risorse per lo svolgimento della propria attività, per le spese vive, in attesa che arrivino le risorse pubbliche annunciate, sia dalla Regione che dai comuni. 

Questa raccolta fondi, rappresenta anche un chiaro segnale della volontà reale del territorio di voler mantenere in vita l’infrastruttura, che serve per rompere l’isolamento non solo di Crotone ma dell’intera fascia Ionica, di cui è diventato unico punto di riferimento in termini di mobilità. Il timore, come ha sottolineato il presidente del comitato, Ugo Pugliese (presidente dello Yachting Club di Crotone) è che i fondi pubblici arrivino oltre il tempo massimo, rappresentato dalla data del 30 aprile, quando il tribunale deveverificare in vita la società aeropportuale nei confronti dell’Enac e della curatela. 

I soldi degli enti pubblici stanno lentamente arrivando nelle casse della società di gestione aeorportuale, ma non è detto che arrivino tutti e soprattutto che arrivino nei tempi giusti. Ecco perchè un gruppo di crotonesi ha deciso di dare vita a questa iniziativa. Il comitato verrà presentato da Ugo Pugliese, presidente Yachting Club, e Donatella Fauci. Alla conferenza stampa parteciperà come ospite il direttore generale dell’Aeroporto S.Anna, Marcella Maggiori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE