X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La Polizia ha eseguito due divieti di dimora nei confronti dei membri del collettivo Hobo, Parvis Jashn Tirgan, 23 anni di Termoli, e Loris Narda, 29 di Catanzaro, per gli scontri del 7 ottobre al campus di via Filippo Re. I due erano già stati denunciati per l’aggressione al leader della Lega Matteo Salvini, l’8 novembre, e il danneggiamento della sede Pd di via Galliera, il 20 novembre quando Matteo Renzi chiuse la campagna per le regionali. 

Narda è uno dei ragazzi che saltò sull’auto di Salvini in visita a un campo sinti (GUARDA IL VIDEO). La misura è stata concessa dal gip Francesca Zavaglia e richiesta del Procuratore Roberto Alfonso e del sostituto Antonello Gustapane.

L’AGGRESSIONE A SALVINI: LEGGI

I due destinatari della misura cautelare, secondo quanto documentato dalla Digos, in occasione dell’esecuzione del decreto di sequestro preventivo dell’immobile, adibito a bar, all’interno del campus universitario di via Filippo Re, occupato abusivamente da Hobo, diedero vita ad una protesta sfociata in scontri con le forze dell’ordine, ed erano per questi stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio e, nel caso di Tirgan, anche di danneggiamento aggravato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE