X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AMANTEA – Manca da casa da questa notte Maria Stella, 49 anni, di Cleto. Madre di due figli, la donna pare sia andata regolarmente a lavoro ieri sera, presso un noto ristorante ubicato tra gli abitati di Campora San Giovanni e Amantea. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver terminato il turno di servizio, intorno alla mezzanotte e mezza, sarebbe salita in macchina senza tuttavia far ritorno presso la propria abitazione, sita nella frazione di Marina di Savuto del comune di Cleto. A dare l’allarme ai carabinieri, appena resosi conto del mancato rientro della madre, alle prime luci dell’alba, sarebbe stato uno dei due figli. Il fratello di quest’ultimo, subito dopo, ripercorrendo il percorso che abitualmente la donna fa per raggiungere il posto di lavoro, avrebbe localizzato l’auto utilizzata dalla madre parcheggiata in prossimità dell’arenile di località Mandrelle a poche centinaia di metri dal posto di lavoro. 

L’auto, una Fiat Punto, è stata ritrovata aperta, con le chiavi ancora inserite nel cruscotto, con gli effetti personali della donna, un giubbino e il telefonino. Le ricerche sono state avviate immediatamente, e alle stesse partecipano oltre ai militari dell’Arma, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia Municipale di Amantea, i volontari del gruppo Protezione Civile della città che hanno già messo a disposizione un’aliquota di sommozzatori che, non appena miglioreranno le condizioni del mare, avranno il via libera da parte della Capitaneria di Porto, per allargare le ricerche anche al tratto di mare antistante il luogo dov’è stato ritrovato il mezzo. Anche la Polizia Ferroviaria è stata allertata per ogni eventualità. 

Alle operazioni di ricerche partecipano poi una motovedetta e un elicottero della Capitaneria di Porto e le unità cinofile dei Carabinieri. Gli stessi militari dell’Arma stanno effettuando accertamenti a casa della donna, che pare negli ultimi giorni abbia avuto necessità di raggiungere l’ospedale di Catanzaro per alcuni accertamenti medici riconducibili ad uno stato di leggera sofferenza psicologica. Secondo indiscrezioni, infatti, sembra che la stessa, negli ultimi tempi, fosse particolarmente provata per le condizioni di disagio economico, peraltro molto comuni, in questo periodo, per milioni di famiglie italiane. Per ora, in ogni caso, gli inquirenti non fanno alcuna ipotesi sulla scomparsa della donna.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE