X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ANCORA freddo e piogge sulla Calabria, ma all’orizzonte si intravedono schiarite per le festività pasquali. La “saccatura” artica, riferiscono gli esperti, si allontana verso la Grecia e quelli in corso potrebbero essere gli ultimi piovaschi di questa fase. Ad essere colpite soprattutto Basilicata e nord Calabria. E mentre dall’Atlantico arriva una perturbazione che farà peggiorare il tempo su tutto il Nord, al Centrosud, sebbene con nuvolosità irregolare di passaggio ma basso rischio di pioggia, la situazione sembra destinata a migliorare.

Ma Pasqua e Pasquetta come saranno? Secondo il direttore di ilmeteo.it, Antonio Sanò «le ultime elaborazioni prevedono un periodo soleggiato su gran parte del centro e al sud, mentre al nord nuvolosità via via più compatta interesserà, specie dal pomeriggio, tutte le regioni a partire dal nord-est, con piogge generalmente di debole intensità, alternate a schiarite». 

Pasquetta, invece, «sarà più brutta, con piogge diffuse su tutte le regioni settentrionali, anche con qualche temporale. Le precipitazioni, in forma debole, si spingeranno fino all’alta Toscana, alle Marche e al nord dell’Umbria». In Calabria, però, il cielo dovrebbe essere nuvoloso ma senza particolari precipitazioni. Le temperature per questi due giorni festivi non subiranno particolari variazioni, se non per un deciso aumento al centro e al sud con valori massimi vicini ai 24-26 gradi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE