X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Si auspica vivamente che la Regione Calabria si attivi nell’erogare i sussidi invocati per la sopravvivenza di tali opere, meritorie di sostenere il cammino di un’umanità ferita che appartiene al nostro tessuto sociale». A sostenerlo, è scritto in una nota, è stata la Conferenza episcopale Calabra riunita al Seminario regionale di Catanzaro e presieduta dall’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace mons. Vincenzo Bertolone, in merito alla situazione degli operatori delle strutture socio-assistenziali.

«La Conferenza Calabra – è scritto nella nota dei Vescovi – si è soffermata a riflettere sul grido di dolore lanciato, a più riprese e da ogni parte della regione, dagli operatori delle strutture socio-assistenziali, dai centri e dalle comunità di accoglienza calabresi che tanto esprimono a servizio di minori, anziani, uomini e donne in difficoltà».

L’assemblea dei vescovi ha affrontato diversi temi e si è conclusa con le nomine di alcuni assistenti ecclesiastici: don Gianfranco Belsito, della diocesi di San Marco Argentano-Scalea, seguirà il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani; don Donato Ameduri, della diocesi di Locri-Gerace, è invece il nuovo assistente ecclesiastico del distretto Calabria facente parte della Regione Sicilia dell’Associazione Scout e Guide d’Europa (FSE). Ha ratificato l’elezione di Alessandro Giordano a nuovo incaricato della Fuci Regione Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE